CHI SONO

CHI SONO

Ciao mi chiamo Marta, classe 1986, abito in un paesino della Barbagia, Mamoiada, proprio nel centro di quella splendida isola chiamata Sardegna. Mi definisco un’instancabile sognatrice, con la passione dei viaggi zaino in spalla e una gran voglia di vivere e scoprire.

Da piccola sognavo di viaggiare, di andare in posti molto lontani. Ricordo che alle elementari mi fu regalata una piccola scatola con all’interno delle cartoline dal mondo e mi vantavo in giro coi miei compagni di classe di essere stata in quei posti. In realtá tutti sapevano che non era cosi, ma a me piaceva tantissimo fantasticare di quei luoghi lontani che tanto mi ispiravano. Pretendevo costantemente ai miei genitori di essere portata in aeroporto a vedere gli aerei partire. Mai avrei immaginato che l’aeroporto sarebbe stato il mio punto felice, dal quale partire e scoprire il mondo!

Mi sono sempre sentita stretta a stare troppo a lungo nello stesso posto, ed é proprio per questo motivo che per lavoro o per viaggi mi sono spostata tanto, ho vissuto in tante cittá e ho fatto di tutto per alimentare la mia voglia costante di viaggi.

maya bay thailandia

TRAVEL MOOD

Non viaggio mai alla ricerca di comfort, ma cerco sempre l’avventura, la stessa che mi fa sentire libera e viva. Mi piacciono i viaggi low-cost zaino in spalla e ho ormai sfatato il mito del “viaggiare costa troppo”. Con un po’ di risparmi, una buona organizzazione e tanto spirito di adattamento, si possono fare dei viaggi incredibili.

sri lanka 9 arch bridge

I MIEI VIAGGI

Grazie a tantissima determinazione, ho potuto realizzare quel sogno che conservavo da bambina, ho vissuto a Dublino, in varie cittá in Germania, ho viaggiato tanto in quasi tutta l’Europa e poi ancora in Thailandia, Cambogia, Myanmar, Malesia, Sri Lanka e Messico.

COME NASCE IL MIO BLOG

Il mio blog nasce per dare voce al mio sogno e raccontare questi viaggi, ma anche le esperienze uniche da fare nella mia meravigliosa Sardegna. Nel mio lavoro ho trovato l’essenza della viaggiatrice che sono, faccio la guida turistica e mi piace suscitare negli altri le stesse emozioni che io provo durante i miei viaggi.

Se c’é una cosa che ho imparato in tutti questi anni é che, come diceva Walt Disney, “se puoi sognarlo puoi farlo”.

Da maggio 2021 sono diventata una Travel Blogger, grazie alla Travel Blogger School dei ragazzi di https://www.miprendoemiportovia.it/ e faccio anche parte dei Travel Specialist di https://www.travel365.it/

Vieni a conoscermi meglio sui social 👇

https://www.instagram.com/iviaggidipolly/

https://www.facebook.com/iviaggidipolly

Stay tuned and travel!